Creazione siti web: approccio Mobile First

La web agency di Bargamo, Go Digital Web, è specializzata nella creazione di siti web progettati secondo un approccio Mobile First.

Creare siti web Mobile First

Navigazione su dispositivi mobili e diffusione di siti Mobile First: ecco uno dei principali servizi offerti da Go Digital Web, l’agenzia di grafica e web design con a Bergamo specializzata nella realizzazione di siti web.

L’avvento di Internet ha modificato il comportamento delle persone, conquistate dal concetto del “everywhere and everytime” realizzato tramite la possibilità di poter cercare o acquistare qualunque cosa in qualsiasi momento o dovunque ci si trovi. Nel consolidarsi di queste nuove abitudini, un ruolo fondamentale è stato svolto dai dispositivi mobili abilitati alla navigazione in rete.

In Italia, infatti, la popolazione trascorre online una media di due ore al giorno e, nel 70% dei casi, la navigazione avviene tramite dispositivo mobile.

Oggi più che mai, quindi, è fondamentale procedere alla creazione di un sito web scegliendo una strategia legata all’approccio Mobile First, che rende decisamente responsive la visualizzazione di un sito web, e-commerce o di un blog.

Mobile First

In particolare, con l’espressione Mobile First (“prima i dispositivi mobili”), si fa riferimento a una metodologia che privilegia la creazione di un sito web, concepito e progettato per display di piccole dimensioni, come gli smartphone. La struttura del sito, poi, viene adattata successivamente ai formati più grandi, diventando fruibile anche su tablet, desktop o smart tv. Si sviluppa, di conseguenza, una particolare inversione di tendenza in quanto, con il Mobile First, l’attenzione non si focalizza più sui prodotti da destinare ai monitor imponenti dei computer ma punta a valorizzare l’essenziale.

In questo campo, l’agenzia grafica di Bergamo può fornirti non solo un’innovativa grafica degli elementi che compongono le pagine ma anche un’architettura strutturale e informativa drasticamente rivoluzionata.

Caratteristiche e progettazione

Per procedere nella lavorazione di un sito web Mobile First rivolto a B2C, la web agency Go Digital Web valorizza aspetti come:

In questo modo, i tuoi utenti potranno sperimentare una user experience di alto livello, visualizzando contenuti in modo professionale e accedendo a tutte le informazioni testuali e fotografiche presenti sul sito senza dover ingrandire o rimpicciolire nessun elemento.

Centralità dei contenuti

Per realizzare prodotti di qualità sfruttando spazi ridotti, la nostra web agency pone l’accento sul valore e sulla gerarchia dei contenuti, celando o ponendo in secondo piano tutte le informazioni che appaiono superflue.

Funzionalità e potere del colore

La scelta di specifici colori o combinazioni tonali modifica l’attenzione dell’utente e li guida durante la navigazione.

Call to action a prova di click

Le CTA devono avere un aspetto pratico e funzionale, con bottoni e link ben visibili e facili fa cliccare.

Minimizzazione di tempi e attese relative alle operazioni di loading:

Ridurre questi parametri è fondamentale per non distogliere l’attenzione degli utenti, generalmente basa durante la navigazione su dispositivi mobili.

Anteprima e consegna

Se desideri creare il tuo sito web professionale in ottica Mobile First, rivolgiti a Go Digital Web. La nostra agenzia di grafica è specializzata nella realizzazione di siti web low cost sviluppati con appositi programmi per progetti Mobile First. Inoltre, il lavoro, offerto a prezzi competitivi, può essere visualizzato in anteprima in modo totalmente gratuito.